Professionisti

Tour de France, Quintana guida il Team Arkéa-Samsic. C'è anche Diego Rosa

24.08.2020 15:47

Da tempo una formazione Professional non si presentava al via di un grande giro con ambizioni simili. Il Team Arkéa-Samsic si schiera all'imminente Tour de France con la volontà, stando alle parole del general manager Emmanuel Hubert, «di realizzare la miglior performance possibile in classifica generale».

La compagine bretone ha individuato in Nairo Quintana il capitano unico per la Grande Boucle: il colombiano, sofferente al Critérium du Dauphiné al ginocchio infortunato in un allenamento in patria, si è ripreso e nell'ultimo ritiro in altura non ha accusato alcun fastidio. Come gregario di lusso potrà contare sull'ex campione francese Warren Barguil.

La selezione prosegue con altri validi supporti per le salite, a cominciare dal piemontese Diego Rosa per proseguire con i colombiani Winner Anacona e Dayer Quintana, fedelissimi del vincitore del Giro e della Vuelta, senza dimenticare l'esperto francese Maxime Bouet. Completano la squadra il francese Clément Russo e il britannico Connor Swift, debuttanti che avranno il compito di lavorare in pianura e di proteggere il leader.

Notizia di esempio
Ufficiale l'Astana per il Tour de France: debutta Miguel Ángel López