Professionisti

Telenovela già finita, Michael Matthews si lega di nuovo alla Mitchelton-Scott

30.08.2020 23:59

Verrebbe da dire che non è rimasto neppure due ore su piazza, Michael Matthews. L'australiano, che all'ora di cena era stato lasciato libero dal Team Sunweb di cercare una nuova sistemazione, è da poco stato annunciato con un comunicato dalla sua nuova squadra. Nuova per modo di dire, dato che il ventinovenne di Canberra torna a distanza di cinque anni alla corte della Mitchelton-Scott.

Allora Bling se ne andò per non dover condividere il ruolo di velocista principe con l'esuberante Caleb Ewan; il recente vincitore del GP di Plouay ha però deciso di tornare in patria, nel team in cui ha conquistato 3 tappe alla Vuelta a España, 2 al Giro d'Italia e una al Tour de France, siglando un contratto biennale.

Queste le parole di Michael Matthews: «Come un velocista capisce quando è il momento di buttarsi in uno sprint, così ho sentito che era giunta l'opportunità di tornare qui. Voglio ottenere i miei risultati individuali ma voglio essere parte di un team con ambizioni di classifica. Avremo Simon Yates che può puntare a vincere il Tour de France e voglio far parte di questo gruppo di lavoro, nonché voglio aiutare i tanti giovani di talento a crescere».

Notizia di esempio
Frattura alla mano, Giro d'Italia a rischio per Daniel Muñoz