Donne Élite

Kononenko+Kononenko, dominio Ucraina al GP Cappadocia

04.09.2020 22:32

Medesimo cognome, stessa nazionalità ma nessuna parentela per i due vincitori del Grand Prix Cappadocia, seconda delle quattro prove in programma nel lungo finesettimana in Turchia. Sono i corridori della nazionale ucraina a fare la voce grossa, prendendosi le due vittorie, un secondo e un terzo posto.

Nella gara maschile di 180 km si è assistito all'assolo di Mykhailo Kononenko; il portacolori della nazionale ucraina ha preceduto di 1'19" il russo Ivan Smirnov (Russia), di 1'21" l'ucraino Vitaliy Buts (Ucraina), di 1'37" l'ucraino Oleksandr Golovash (Ucraina), di 6'10" i russi Sergei Rostovcev (Tula Region) e Lev Gonov (Sverdlovsk Region), di 6'12" il kazako Sergey Luchshenko (Salcano-Sakarya), di 6'14" l'ucraino Anatoliy Budyak (Ucraina), di 6'18" il russo Mamyr Stash (Spor Toto CT) e di 6'20" il turco Emre Yavuz (Salcano-Sakarya).

La gara femminile di 124.8 km ha premiato Valeriya Kononenko, arrivata assieme alla compagna di nazionale Olha Kulynych. Completa il podio a 26" la russa Aigul Gareeva (Cogeas Mettler Look) che ha avuto la meglio sulla connazionale Anastasia Chursina (Alé BTC Ljubljana). Ritardo di 1'13" per le russe della Cogeas Mettler Look Maria Novolodskaya e Iuliia Galimullina, di 4'24" la russa Tamara Dronova (Russia), di 4'25" la colombiana Carolina Upegui (Colnago CM Team), l'ucraina Marina Ivanuk (Ucraina) e la russa Irina Ivanova (Sestroretsk).

Notizia di esempio
Gli Stati Uniti annunciano i convocati per Imola, gli occhi tutti su Chloé Dygert