Professionisti

Sorprese nella Germania per Imola: fuori Kämna, c'è Degenkolb

16.09.2020 13:35

Una delle nazionali che si presenterà al via della prova in linea maschile dei Campionati del Mondo su strada di Imola con i maggiori punti interrogativi è la Germania: le scelte del commissario tecnico teutonico sono infatti in netta controtendenza con quelle delle altre formazioni, avendo lui preferito per una squadra non votata alle salite.

Basti pensare che, tra gli otto chiamati, c'è John Degenkolb: il passista-veloce della Lotto Soudal, attualmente impegnato al Tour de Luxembourg, sarà della partita a differenza, ad esempio, di uno scalatore in gran forma come Lennard Kämna, così come non ci sarà l'acciaccato Emanuel Buchmann. La leadership è così tutta sulle spalle di Maximilian Schachmann (Bora Hansgrohe), che sarà affiancato da Nikias Arndt (Team Sunweb), Nico Denz (Team Sunweb), Simon Geschke (CCC Team), Jonas Koch (CCC Team), Paul Martens (Team Jumbo-Visma) e Georg Zimmermann (CCC Team). Per la cronometro, oltre ad Arndt, spazio a Jasha Sütterlin (Team Sunweb).

Squadra di qualità migliore a livello femminile: nella prova su strada si cimenteranno Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT), Kathrin Hammes (Ceratizit-WNT), Romy Kasper (Parkhotel Valkenburg), Lisa Klein (Canyon SRAM), Franziska Koch (Team Sunweb), Liane Lippert (Team Sunweb) e Trixi Worrack (Trek-Segafredo). Nella cronometro ambiscono ad un posto sul podio Lisa Brennauer e Lisa Klein.

Notizia di esempio
Okolo Slovenska, prima vittoria in maglia Bora per Martin Laas