Professionisti

Fernando Gaviria e Diego Ulissi guidano la UAE Team Emirates al Giro d'Italia

30.09.2020 09:33

Reduce da un Tour de France superlativo, con quattro vittorie di tappa, la conquista della classifica generale, della graduatoria degli scalatori e di quella relativa al miglior giovane, la UAE Team Emirates è pronta a schierarsi al Giro d'Italia. Lo farà senza un capitano per la classifica, ma con diversi corridori che avranno modo di lottare per i successi di tappa.

Nell'elenco spicca il nome di Diego Ulissi: protagonista in estate in diverse occasioni, il toscano sarà uno dei principali nomi della Corsa Rosa per quanto riguarda le frazioni intermedie. Al suo fianco c'è Valerio Conti, che nell'edizione 2019 indossò per diversi giorni il simbolo del primato.

Nelle volate, occhi puntati su Fernando Gaviria: il colombiano ha vinto in diverse occasioni al Giro ed è apparso in crescendo di condizione. Inoltre potrà contare su un treno collaudato e di qualità, con l'impareggiabile argentino Maximiliano Richeze come apripista, il colombiano Sebastián Molano come penultimo uomo e il danese Mikkel Bjerg come altro elemento a disposizione. Completano la formazione due scalatori statunitensi, vale a dire Joe Dombrowski e il giovane Brandon McNulty, che potrebbe rappresentare una sorpresa in chiave classifica generale, lui che prende parte per la prima volta ad un grande giro.

Notizia di esempio
Arriva un nuovo sponsor, ecco la Vini Zabù-Brado-KTM