Ciclocross

Ethias Cross: Toon Aerts e Lucinda Brand sorridono al Polderscross

03.10.2020 20:16

Seconda gara stagionale in Belgio per la Challenge dell'Ethias Cross, senza classifica pur raccogliendo alcuni dei migliori percorsi della tradizione belga. E quello di Kruibeke di oggi, grazie al maltempo che ha imperversato nell'ultima settimana, ha regalato una bella gara fangosa sia al maschile che al femminile.

Nella prova uomini il successo va a Toon Aerts. Dopo essere stato sconfitto da Iserbyt a Lokeren, qui l'atleta della Telenet Baloise Lions ha trovato un terreno più congeniale e ha fatto forcing restando con Laurens Sweeck, battuto solo nel finale. Terzo posto stavolta per Eli Iserbyt, ma distanziato di 1'13". E da notare, dopo Lars van der Haar, il quinto posto dell'ancora diciottenne Thibau Nys, il quale dimostra di ambientarsi abbastanza in fretta nella massima categoria

Tra le donne, atra vittoria della Telenet stavolta per mano di Lucinda Brand, la quale ha staccato le connazionali Yara Kastelijn di 13" e Denise Betsema di 17". Presente anche la promessa azzurra Lucia Bramati, 28esima.

Notizia di esempio
Numero di Davide Bais al Trofeo Franco Bellucci