Ciclocross

CdM ciclocross, si fa sempre più dura: cancellate altre due tappe

07.10.2020 10:35

La disciplina, tra quelle del ciclismo, che maggiormente soffre per la pandemia è senza il ciclocross. Complice il mancato ritorno economico dovuto all'assenza (o comunque alla forte riduzione) di spettatori, i grandi appuntamenti della specialità stanno via via facendo i conti con le pesanti conseguenze. E la stagione è alquanto in dubbio.

Oggi l'Unione Ciclistica Internazionale ha comunicato che altre due tappe della Coppa del Mondo 2020-2021 non si disputeranno: si tratta dei due appuntamenti conclusivi, ossia l'inedita prova svizzera di Villars e quella classica neerlandese di Hoogerheide, previste rispettivamente per il 17 e il 24 gennaio 2017. Inoltre anche la cruciale tappa belga di Zonhoven, programmata per il 13 dicembre, è in forte dubbio. Queste gare si aggiungono ad altre cinque già cancellate, ossia le prove di Waterloo (4 ottobre), Dublino (18 ottobre), Koksijde (22 novembre), Besançon (29 novembre) e Diegem (27 dicembre).

Rimarrebbero dunque previste solo cinque tappe, cui sommare la dubbiosa Zonhoven: l'UCI, assieme all'organizzatore della manifestazione Flanders Classics, fa sapere di stare lavorando alacremente per creare un nuovo calendario di Coppa del Mondo da annunciare prima possibile.

Notizia di esempio
Federciclismo, le elezioni si terranno nel weekend del 13 e 14 febbraio