Professionisti

Vlasov ci riprova: il russo è il capitano Astana alla Vuelta a España

16.10.2020 10:16

Sino a questo punto, il Giro d'Italia si è rivelato un'enorme delusione per l'Astana Pro Team: fra un Jakob Fuglsang ai margini della top ten in classifica e, soprattutto, con un organico ridotto nella qualità e nella quantità dopo le prime due tappe, l'esperienza dei kazaki alla Corsa Rosa è poco felice.

Alla Vuelta a España che scatterà martedì, quindi, le ambizioni sono di poter fare decisamente meglio di quanto sinora visto nel Belpaese. A guidare la squadra in Spagna sarà proprio colui che ha abbandonato il Giro nella seconda tappa, ossia Aleksandr Vlasov: smaltiti i problemi di stomaco, il russo è così pronto ad iniziare una corsa a tappe con il ruolo di leader designato.

La formazione presenta ben cinque corridori spagnoli, tutti di qualità: sono Alex Aranburu, Omar Fraile, i fratelli Gorka e Ion Izagirre e l'eterno Luis León Sánchez, tutti elementi che possono ben figurare anche in prima persona. Completano la squadra il gregario kazako Dmitriy Gruzdev e lo scalatore eritreo Merhawi Kudus.

Notizia di esempio
Bel colpo per la Uno-X Pro Team, arriva Kristoffer Halvorsen