Professionisti

Bel colpo per la Uno-X Pro Team, arriva Kristoffer Halvorsen

16.10.2020 10:32

È stata, senza ombra di dubbio, la formazione rivelazione della strana stagione 2020, dato che al debutto tra le Professional ha fatto incetta di vittorie non sfigurando neppure nei confronti negli appuntamenti di maggior rilievo. La Uno-X Pro Team si prepara al 2021 forte di un ottimo rendimento e di una credibilità subito acquisita, riuscendo a coniugare gioventù e qualità.

Nella prossima annata la prima formazione norvegese ad essere professionistica potrà contare su un rinforzo di peso: la squadra ha da poco annunciato l'ingaggio di Kristoffer Halvorsen. Il talentuoso velocista, campione del mondo tra gli under 23 nel 2016, ha vissuto un'annata complicata con la EF Pro Cycling, gareggiando solamente prima del lockdown - per altro con piazzamenti interessanti.

Pur di lasciare la formazione di Jonathan Vaughters, con cui evidentemente sono sorte delle incomprensioni, a quanto trapela Halvorsen ha preferito rompere in anticipo il contratto, preferendo un netto taglio di stipendio piuttosto che continuare con la compagine statunitense. Dal prossimo gennaio cercherà il rilancio nella formazione di casa, lui che a soli 24 anni ha accumulato una più che valida esperienza nel World Tour.

Notizia di esempio
Vuelta, sono Aberasturi e Serrano le migliori pedine della Caja Rural-Seguros RGA