Professionisti

Arriva l'ufficialità, il polacco Rafal Majka passa alla UAE Team Emirates

19.10.2020 09:52

Da diverse settimane mancava solo l'ufficialità che è giunta oggi, nell'ultimo giorno di riposo del Giro d'Italia che lo vede protagonista. Rafal Majka lascia la Bora Hansgrohe e per le prossime due stagioni sarà un corridore della UAE Team Emirates, andando così a rafforzare il già valido settore delle corse a tappe.

Il team principal Mauro Gianetti spiega la mossa: «Con Rafal il nostro gruppo di scalatori si impreziosisce di una pedina molto importante. Siamo sicuri che oltre ad essere una spalla solida per Tadej Pogacar, sarà anche in grado di soddisfare le sue ambizioni personali. Noi gli chiediamo, infatti, di non perdere la voglia di mettersi in mostra».

Il trentunenne di Cracovia, dal canto suo aggiunge: «Sono molto felice di essere approdato in una realtà così importante. Lavorerò per Pogacar quando sarà necessario, ma cercherò anche di fare bene in obiettivi che mi si addicono. Quali? Corse come la Tirreno-Adriatico, il Giro di Svizzera e anche la Vuelta a España dove di solito trovo un clima che mi piace. Sono infatti un polacco atipico, amo il caldo. Un sogno nel cassetto? Una medaglia mondiale dopo quella olimpica».

Notizia di esempio
Daniel Martin guida la Israel Start-Up Nation alla Vuelta a España