Professionisti

Rivoluzione nel mondo delle bici: Bianchi, Cervélo e Scott si "scambiano" le squadre World Tour

19.10.2020 16:19

In una mossa ovviamente concordata nei tempi, tre delle diciannove formazioni del World Tour vedono mutare i rispettivi fornitori di biciclette in vista della prossima stagione, in un triplice scambio che fa contenti tutti e che va a interrompere rapporti di lunga durata e che riguarda anche le rispettive formazioni femminili di ciascun sodalizio.

Sin dal 2014 Bianchi forniva i propri mezzi al Team Jumbo-Visma: a partire dal 2021, però, il marchio italiano lascia i gialloneri per approdare in Australia, alla corte della Mitchelton, legandosi con un contratto pluriennale.

Contemporaneamente, chi patrocinava gli oceanici sin dall'anno della fondazione nel 2012, ossia l'elvetica Scott, fa le valige per andare alla corte del Team Sunweb, seguendo così le sorti del talento del ciclismo svizzero Marc Hirschi.

Per concludere il cerchio di questo scambio manca il fornitore che nelle ultime due stagioni ha equipaggiato i tedeschi, vale a dire Cervélo: l'azienda canadese diventa il nuovo partner del Team Jumbo-Visma, andando a così a lottare con Roglic e soci per un successo al Tour de France.

Notizia di esempio
Mercoledì l'ultima corsa in carriera per il veneto Oscar Gatto