Mondo Continental

Grave incidente stradale per Viktor Bykanov (Iseo Rime Carnovali), ma non è in pericolo di vita

04.11.2020 17:50

L'ennesimo incidente stradale verificatosi sulle strade italiane riguarda anche il ciclismo. Domenica, nel tratto della strada statale 71 in prossimità di Bagnoregio (Viterbo), Viktor Bykanov è rimasto coinvolto in un terribile schianto mentre era a bordo della proprio moto in compagnia della fidanzata, figlia dell'ex pro' Roberto Petito, anch'essa rimasta ferita.

I due ragazzi, assieme ad alcuni amici in sella ai rispettivi mezzi a due ruote, sono stati travolti da una Fiat Panda proveniente dal senso opposto e che ha invaso la carreggiata. L'impatto è stato violentissimo: il conducente della prima moto è morto sul colpo mentre la ragazza che sedeva alle sue spalle è spirata in ospedale.

Gravi anche le lesioni riportate da Viktor Bykanov che, però, dopo alcune ore di apprensione, è stato dichiarato fuori pericolo; il ventunenne russo, che nel 2020 ha difeso i colori della Iseo Rime Carnovali, era alla guida della seconda moto della fila e ha riportato una frattura poliframmentata scomposta del femore e altre fratture al bacino, all'omero e ad alcune dita delle mani. Bykanov è già stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico per la ricomposizione del bacino e, con ogni probabilità, dovrà affrontarne altri nei prossimi giorni per ridurre i tempi di recupero.

Notizia di esempio
Arriva la conferma: nel 2021 la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà Continental