Pista

L'UCI Track Champions League vedrà la luce nel 2021: 6 tappe tra novembre e dicembre

05.11.2020 13:27

Nei mesi scorsi l'Unione Ciclistica Internazionale aveva annunciato una sorta di rivoluzione per quando riguarda l'organizzazione del ciclismo su pista con nuove date e soprattutto nuove manifestazioni. E proprio per quanto riguarda la novità, oggi l'UCI in collaborazione con Eurosport, ha rivelato i primi dettagli dell'UCI Track Champions League che vedrà la luce nel 2021 con le gare collocate in sei weekend consecutivi tra novembre e dicembre in altrettanti velodromi europei.

Dopo i Giochi Olimpici di Tokyo in agosto ed i Campionati del Mondo di Ashgabat (Turkmenistan) in ottobre, la stagione del ciclismo su pista continuerà quindi con l'UCI Track Champions League le cui tappe si disputeranno in una singola giornata con un programma concentrato in un paio d'ore per adattarsi alle esigenze della diretta televisiva. Per quanto riguarda le discipline, gli appassionati potranno vedere alcuni dei migliori pistard al mondo sfidarsi tra Velocità Individuale, Keirin, Scratch ed Eliminazione, gare rapide e semplici da seguire.

A conquistare la qualificazione alla prima UCI Track Champions League saranno i migliori 9 atleti di Velocità Individuale e Keirin, più tutti i medagliati delle gare di endurance dei Campionati del Mondo su Pista.

Notizia di esempio
L'Equipo Kern Pharma si assicura il talentuoso 20enne Vojtech Repa