Mondo Continental

Primi annunci al Team Colpack Ballan, arrivano Calì e Quaranta

21.11.2020 12:20

Inizia a prendere forma il Team Colpack Ballan in vista del 2021: dopo le conferme dei due sponsor nonché di Cinelli come fornitore di bici, la compagine Continental bergamasca annuncia l'arrivo del modenese Francesco Calì e del lombardo Samuel Quaranta, che andranno a far parte di un organico forte di diciassette elementi.

Il team manager Antonio Bevilacqua presenta i due innesti: «Calì è sempre andato forte, anche nelle categorie minori. È veloce, ma tiene pure sulle salite. Quaranta invece quest'anno si è aggiudicato il titolo lombardo su strada e in passato si è già allenato con noi. Lo conosciamo bene. Sono due ragazzi in linea con la nostra filosofia, ossia di puntare sui giovani. Entrambi si sono cimentati con buoni risultati in pista. Per il 2021 il loro obiettivo deve essere quello di finire la scuola e imparare il mestiere del ciclista, insomma un ritorno alle origini. Nulla vieta comunque loro di ottenere risultati se dovessero andar forte».

Francesco Calì si è così espresso: «Sono molto contento della mia scelta di passare alla Colpack Ballan, in questo primo anno tra gli Under 23. Mi aspetto di crescere da vari punti di vista e di poter aiutare la squadra nel raggiungere più obiettivi possibili». Dal canto suo, Samuel Quaranta ha aggiunto: «Il mio obiettivo più grande per il 2021, con indosso una maglia prestigiosa come quella della Colpack Ballan, sarà innanzitutto quella di aiutare i miei compagni a vincere. Poi, se ci sarà la possibilità, di dimostrare quello che valgo».

Notizia di esempio
GP Chantal Biya, il leader Moise Mugisha vince ancora