Professionisti

Uno sciatore per la Androni: arriva il fondista spagnolo Marti Vigo del Arco

26.11.2020 09:53

Alla Androni Giocattoli-Sidermec piacciono le sfide; l'ultima che la formazione piemontese ha deciso di giocare è decisamente particolare. La compagine Professional ha annunciato l'ingaggio di Marti Vigo del Arco, non ancora ventitreenne spagnolo che si è legato con un contratto biennale.

Principalmente Vigo del Arco è noto per le sue prestazioni in un altro sport, ossia lo sci di fondo: giovanissimo ha difeso i colori della propria nazione ai Giochi Olimpici invernali del 2018 a Pyeongchang, ritirandosi nella 15 km e concludendo diciannovesimo nella team sprint.

Quest’anno è stata la sua compagna a iniziare a correre in una squadra professionistica e Marti ha deciso di seguirla negli allenamenti ciclistici. Sensazioni e ritmo lo hanno spinto a provare a gareggiare. La sua prima gara è stata in occasione del campionato di Aragona, chiuso al sesto posto, mentre al Memorial Valenciaga è giunto tredicesimo. A questi risultati hanno fatto seguito test fisici che hanno mostrato valori eccezionali che hanno convinto Gianni Savio e la Androni Giocattoli Sidermec a investire su questo ragazzo.

Notizia di esempio
Nel 2021 la Bardiani CSF Faizanè pedalerà su bici Cipollini