Professionisti

Nuovo main sponsor (e nuovi colori) per la Sunweb, ecco il Team DSM

04.12.2020 12:34

Nella conferenza di presentazione della squadra per la stagione 2021 che è ancora in corso, la notizia principale è stata subito comunicata: dopo quattro anni, Sunweb termina il patrocinio con la formazione di licenza tedesca. La ragione risiede nelle conseguenze economiche della pandemia, che hanno costretto l'azienda attiva nel settore delle vacanze a terminare il legame.

Tuttavia la dirigenza non si è persa d'animo ed è riuscita a trovare un sostituto all'altezza: a partire dal 1° gennaio nasce il Team DSM. L'acronimo sta per Dutch State Mines e rappresenta una multinazionale neerlandese attiva in vari settori, in particolar modo quello chimico. Si tratta di un colosso, come testimoniano i quasi 9 miliardi di fatturato annuo e gli oltre 20 mila dipendenti.

La squadra, inoltre, cambierà colori: Hirschi e compagni gareggeranno indossando una divisa neroazzurra, che tanto ricalca quella utilizzata in passato dal Team Sky. Inoltre, nel video di presentazione che potete vedere cliccando su queste parole, fa capolino un altro nuovo sponsor, questa volta secondario ma già noto nel ciclismo. Si tratta di Saxo Bank, presente all'altezza del retrosella.

Notizia di esempio
Ufficiale il passaggio del colombiano Diego Camargo alla EF Pro Cycling