Ciclocross

Assoluti di Ciclocross, gare giovanili uomini: esultano Fontana e Olivo

10.01.2021 11:59

Si è completata la prima parte del programma giornaliero dei Campionati Italiani di Ciclocross Lecce, nel Parco di Belloluogo, con le gare maschili Under 23 e Juniores.

In ambito Under 23, prevedibile successo per Filippo Fontana, che recentemente nel Giro Cross aveva dimostrato di poter competere anche con i migliori nazionali a livello élite: Fontana nella seconda parte di gara ha distanziato Marco Pavan (D'Amico - UM Tools) e Davide Toneatti (DP66), entrambi sul podio anche l'anno scorso ma a parti invertite; primo titolo invece per il carabiniere, al terzo anno di permanenza nella categoria.

Qualche sorpresa nella combattuta categoria Juniores, ricca di potenziali talenti che hanno purtroppo poche occasioni di sfida in questa stagione sfortunata. Il favorito era Lorenzo Masciarelli, ma l'abruzzese nell'ultimo giro è stato ritardato da una caduta, finendo addirittura fuori dal podio; ne ha approfittato Bryan Olivo (DP66), il quale ha staccato l'emergente Luca Paletti (Team Ciclistico Paletti), al primo anno, e Gabriel Fede (Selle Italia Guerciotti). Al quinto posto un altro dei favoriti alla vigilia, l'aostano Filippo Agostinacchio.

Notizia di esempio
Alice Arzuffi ce la fa: Eva Lechner cede il titolo italiano del Ciclocross dopo 9 anni