Professionisti

Challenge Mallorca, Jesús Herrada vince il Trofeo Serra de Tramuntana. Nono Scaroni

14.05.2021 16:54

Jesús Herrada (Team Cofidis) ha vinto il Trofeo Serra de Tramuntana, 158,6 km da Lloseta a Deià, seconda prova del Challenge Mallorca. Lo spagnolo ha battuto in uno sprint a due il connazionale Jonathan Lastra (Caja Rural-Seguros RGA). Per il 30enne di Mota del Cuervo è il sedicesimo successo in carriera, il numero 4 del 2021 per il team francese, che ieri, giovedì 13 maggio, aveva vinto il Circuito di Vallonia, in Belgio, con Christophe Laporte.

Terzo un altro spagnolo, Hector Carretero Movistar Team, staccato di 11'. A chiudere la top ten, a 20'', Mads Würtz Schmidt (Israel Start-Up Nation), Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), Romain Hardy (Arkéa-Samsic), Georg Zimmermann (Intermarché-Wanty-Gobert), Gonzalo Serrano (Movistar Team), Cristian Scaroni (Gazprom-RusVelo) e Franck Bonnamour (B&B Hotels p/b).

Il Challenge Mallora proseguirà domani col Trofeo Port d’Andratx. La prima prova, il Trofeo Calvia disputato giovedì, se l'era aggiudicata il sudafricano Ryan Gibbons (UAE Team Emirates).

Notizia di esempio
Ewan, come timbrare un cartellino