Professionisti

Prosegue il matrimonio tra Ineos Grenadiers e Pinarello, arriva il maxirinnovo

08.06.2021 12:00

Da quando la squadra è nata nel 2010 come Team Sky ha sempre gareggiato utilizzando mezzi Pinarello. E anche per il prossimo futuro la Ineos Grenadiers non cambierà fornitore: la formazione britannica ha annunciato oggi il rinnovo quadriennale del legame con l'azienda trevigiana, che continuerà così almeno fino al 2025 a dotare dei propri prodotti Bernal e compagni.

Il team principal della squadra Dave Brailsford commenta: «Sin dall'inizio Pinarello è stato un partner fondamentale, con cui abbiamo condiviso l'amore per le corse e per l'innovazione. L'azienda ha un posto unico nel nostro sport; hanno il massimo rispetto per la storia del ciclismo, ma la combinano con il desiderio di rimanere al vertice grazie a nuove soluzioni tecnologiche. Fausto Pinarello e il suo staff sono una parte importante del nostro viaggio. Assieme abbiamo vissuto tanti momenti felici e siamo orgogliosi di proseguire questo rapporto ancora per molti anni».

Dal canto suo Fausto Pinarello ha aggiunto: «La Ineos Grenadiers è una squadra top, che continua a puntare all'eccellenza. Come Pinarello vogliamo permettere che le nostre bici possano lottare in testa al gruppo per i traguardi più prestigiosi. Vedere Filippo Ganna conquistare a Milano la cinquantesima affermazione nella storia del team nei grandi giri ha reso tutti noi orgogliosi».

Notizia di esempio
Mont Ventoux Dénivelé Challenge, Miguel Ángel López rifila distacchi abissali ai rivali