Professionisti

Vini Zabù, ritorno (quasi) col botto: Mareczko secondo nella prima tappa del Giro di Ungheria

12.05.2021 19:20

Ritorno (quasi) col botto. La Vini Zabù tornava alle corse oggi, mercoledì 12 maggio, dopo la squalifica di 30 giorni per la vicenda della positività all'Epo di Matteo De Bonis: nella prima tappa del Giro di Ungheria ha colto un secondo posto con Jakub Mareczko, che nella volata è stato battuto dal tedesco Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious).

173 km da Siófok a Kaposvár, la Vini Zabù ha contribuito ad annullare la fuga di giornata per consentire l'arrivo a ranghi compatti: Mareczko è stato battuto per pochi centimetri. A chiudere la top ten di giornata, Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe), Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation), Timothy Dupont (Bingoal Pauwels Sauces WB), Kaden Groves (Team BikeExchange), Olav Kooij (Jumbo Visma), Niklas Larsen ed Erlend Blikra (Uno-X Pro Cycling Team), Alberto Dainese (Team Dsm).

"Avevo proprio voglia di tornare regalando subito un successo alla Vini Zabù anche perché i miei compagni di squadra sono stati bravissimi a gestire la tappa tutto il giorno prendendosi carico di controllare il gruppo fin dai primi km - ha detto Mareczko ai canali della sua squadra - Lo sprint è stato abbastanza caotico e ci è mancato veramente poco per superare anche l’ultimo ostacolo. Ci sono altre occasioni in questo Tour de Hongrie e spero di sfruttarle già a partire da domani".

Il programma della seconda tappa prevede 182 km da Balatonfüred a Nagykanizsa con qualche asperità nella prima parte di corsa e un possibile finale allo sprint.

Notizia di esempio
Nacer Bouhanni sospeso fino al 7 giugno per lo sprint irregolare di Cholet