
Valverde freme, possibile ritorno già ad ottobre
I suoi sogni gialli si sono infranti contro una transenna in quel di Düsseldorf, sotto una pioggia battente, esattamente il 1 luglio. Il verdetto è stato pesante: frattura della rotula sinistra e dell’astragalo e stagione pressoché terminata.
Ecco, su quest'ultimo assunto, Alejandro Valverde parrebbe non essere d'accordo: come riportato da El Periódico, il murciano avrebbe l'intenzione di tornare alle corse già in questa stagione, in particolare al Tour of Guangxi in Cina. La gara a tappe cinese (19-24 ottobre) è la nuova corsa creata dall'UCI in collaborazione con Wanda Sports e sarà l'appuntamento conclusivo del calendario World Tour 2017.
La presenza di Valverde dipenderà ovviamente da come risponderà il ginocchio nelle prossime settimane; il portacolori del Movistar Team ha già ripreso a pedalare sui rulli e sembra molto determinato verso l'obiettivo.
Gracias a Bicicletas Borrascas, Distribuciones Comet y @Elite_cycling por este rodillo Drivo que me ha permitido trabajar estas semanas 🙌🏻 pic.twitter.com/Qn8nT5dHjK
— alejandro valverde (@alejanvalverde) 22 agosto 2017