Elizabeth Deignan © Trek-Segafredo
Donne Élite

Lizzie is back! Deignan sarà alla Freccia Vallone

La britannica sarà al via della corsa belga mercoledì prossimo, la sua prima gara ufficiale dopo la seconda maternità

17.04.2023 21:55

Un gradito ed importante ritorno è in programma nella Freccia Vallone donne 2023 che si correrà il prossimo mercoledì. Si tratta di Elizabeth Deignan, atleta della Trek-Segafredo che parteciperà alla 26a edizione della corsa, la prima dopo il lungo stop dovuto alla nascita del suo secondo figlio. L'annuncio è giunto direttamente dal profilo Instagram della Campionessa del Mondo 2015.

Nel febbraio 2022 era infatti andata in maternità per la sua seconda volta dopo quella del 2018. Dopo il precedente ritorno era riuscita a vincere diverse gare importanti come la Parigi-Roubaix, la Liegi-Bastogne-Liegi e La Course, traguardi che fanno ben sperare la 34enne britannica che aveva inizialmente programmato il rientro per la sette giorni della Vuelta Femenina (1-7 maggio).

I buoni riscontri avuti però in sede di preparazione l'hanno portata ad anticipare il proprio rientro per cercare di vincere una gara che l'ha vista seconda nel 2014 e nel 2017, ma mai vincitrice. L'obiettivo, di conseguenza, è presto detto: riuscire a rimpinguare un palmarès già decisamente ricco.

Tour of Slovenia 2023 - Analisi del percorso
Pogačar, due ostacoli per chiudere il Trittico: "Freccia tosta per me, a Liegi Evenepoel duro da battere"