Infonews

I 3 ciclisti su cui scommettere durante la prossima stagione

26.08.2019 17:25

Il ciclismo è una passione legata alle emozioni positive che uno sport all'aria aperta permette di vivere ed è collegato con un alto livello di soddisfazione nei confronti della vita in generale. In poche parole, il ciclismo è un potente ed efficace percorso verso la felicità. Questo lo si riscontra non solo nei ciclisti che attivamente praticano questo sport, ma anche negli appassionati del Tour de France e delle altre importanti competizioni di ciclismo. Spesso, queste stesse persone si dilettano anche nello scommettere sul prossimo vincitore e sui prossimi grandi nomi di questo sport, ad esempio nel portale di 888 che dispone anche di un casinò online. Ci sono molti atleti validi che vale la pena tenere d'occhio nelle prossime competizioni; vediamo quali sono - al momento - i 3 ciclisti su cui scommettere durante la prossima stagione.

 

1)  Vincenzo Nibali


Uno degli aspetti più importanti quando si scelgono i migliori ciclisti su cui scommettere, è ovviamente quello di analizzare le prestazioni nei precedenti grand tour e nelle precedenti competizioni importanti, in modo da riuscire a valutare le capacità di un atleta. In questo senso, probabilmente pochi sono al livello di Vincenzo Nibali. Questo ciclista, soprannominato “The Shark”, cioè lo Squalo, è un all-rounder, ed è considerato uno dei più forti ciclisti dei nostri tempi.  Le sue vittorie più importanti sono state:

  • La Vuelta a España 2010

  • il Tour de France 2014

  • il Giro d'Italia - due volte, nel 2013 e nel 2016




Vittorie che lo hanno reso uno dei pochi (sette!) ciclisti che sono riusciti a vincere questi tre Grand Tour nella loro carriera, rendendolo così una figura di spicco in questo sport. Oltre a queste competizioni, Nibali ha anche vinto le edizioni 2012 e 2013 della gara a tappe Tirreno-Adriatico, per non parlare della conquista di due Giri di Lombardia (2015-2017) e della Milano-Sanremo 2018.

 

2) Pavel Sivakov


Nato l'11 luglio 1997 dall'unione dei due ciclisti russi Alexei Sivakov e Aleksandra Koliaseva, Pavel non può che avere questo sport nel sangue. Da pochi anni, precisamente nel 2017, è stato scelto dal Team Sky per competere a livello professionistico e, malgrado la sua giovanissima età, questo ragazzo è già diventato un grande nome nel panorama ciclistico. Con la partecipazione a diversi importanti tour in cui è riuscito a spiccare per le sue incredibili abilità, sembra proprio che la carriera di Pavel Sivakov stia andando verso un grande futuro. Senza dubbio le possibilità che vada a vincere le prossime competizioni importanti sono molto alte e per questo è citato nella nostra lista dei 3 ciclisti su cui scommettere durante la prossima stagione. Pavel sembra non avere punti deboli ed è dotato di una tecnica straordinaria oltre che di una grande mobilità con la sua bici, fattori che lo rendono un concorrente davvero difficile da superare.

 

3) Neilson Powless


Il terzo ciclista fuori dal comune della nostra lista è l'americano Neilson Powless. Anche lui giovanissimo, nato il 3 settembre 1996, si è già guadagnato un'eccellente reputazione nel triathlon e, quando è in sella alla sua bici, è semplicemente inarrestabile. Sembra proprio che abbia imparato a pedalare prima ancora di camminare e le sue abilità sono davvero notevoli. Inoltre, la resistenza di questo ciclista è incredibile e questi motivi lo rendono un grande atleta su cui scommettere durante la prossima stagione. Neilson Powless gareggia per il team UCI World Team Jumbo-Visma, ancora non ha partecipato a competizioni come il Tour de France o il Giro d'Italia ma, di questo passo, siamo sicuri che presto sentiremo il suo nome anche in quei contesti.
Notizia di esempio
Marco Canola diventa il primo straniero alla Gazprom-RusVelo. Arriva anche Kuznetsov