Professionisti

Justin Jules vince la prima tappa del Tour La Provence

21.02.2017 18:01

La prima vittoria della WB Veranclassic come squadra Professional porta la firma del 30enne velocista francese Justin Jules che oggi, proprio allo sprint, si è imposto nella prima frazione del Tour Cycliste International La Provence. Il gruppo condotto prevalentemente dalla BMC e poi dalla Direct Energie ha avuto buon gioco a tenere sotto controllo la fuga di Aristi, Bouet, Pichot e Touzé che è stata annullata a circa 45 chilometri dal traguardo.

Nel finale un infaticabile Maxime Bouet ha provato ancora ad allungare, ma è stato impossibile evitare l'arrivo a ranghi compatti. In volata Justin Jules s'è imposto con margine e ha ritrovato una vittoria in una corsa di classe 1 che gli mancava dal 2014: alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine i connazionale Jérémy Lecrocq e Lorrenzo Manzin. Nell'ordine d'arrivo troviamo anche tre italiani piazzati nei primi 12: Oliviero Troia ha chiuso ottavo, Damiano Caruso nono e Davide Ballerini dodicesimo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni