Donne Élite

Vuelta Feminina a Guatemala, 4 vittorie in 5 giorni per Arlenis Sierra. La generale a Liliana Moreno

09.06.2019 19:12

Che fosse la formazione favorita per conquistare la prova, non c'era il minimo dubbio. Tuttavia il dominio che l'Astana Women's Team è riuscita a mostrare alla Vuelta Feminina a Guatemala è impeccabile: cinque vittorie sulle cinque tappe in programma e conquista anche della classifica generale.

A prendersi il proscenio nei 60 km finali tra le strade della capitale è stata Arlenis Sierra: la cubana si porta così a casa la prima, la seconda, la quarta e la quinta frazione. Oggi sul podio assieme a lei, al termine dello sprint a ranghi compatti, salgono Denise Ahumada (Cile) e Iraida García (Cuba), davanti alla trinidadense Alexi Costa (Selección de Caribe) e alla cubana Jeidy Pradera (Astana Women's Team).

La classifica generale è modellata dalla terza frazione e, in parte, da quella di ieri: a conquistare la prova è stata la colombiana Liliana Moreno, anch'essa, come anticipato, tesserata per l'Astana Women's Team. Alle sue spalle, tutte a 1'38" di ritardo, trovano spazio Andrea Ramírez (Swapit Agolico), Estefania Herrera (Liga de Antioquia) e Gabriela Soto (Swapit Agolico).

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro