Professionisti

Rafal Majka ha vinto la seconda tappa del Tour of California

16.05.2017 10:16

Prima vittoria di Rafal Majka con la maglia della Bora-Hansgrohe: il 27enne polacco si è aggiudicato infatti la seconda frazione dell'Amgen Tour of California, una tappa impegnativa che proponeva la durissima salita di Mount Hamilton (6.9 km al 8.7%) a circa 40 chilometri dall'arrivo di San José. Proprio su quest'ascesa è esplosa la corsa con Majka che si è ritrovato in testa assieme a Lachlan Morton (Dimension Data), Ian Boswell (Sky) e George Bennett (LottoNL): nel finale i quattro di testa si sono dati battaglia e Rafal Majka è andato a vincere davanti a George Bennett.

Ian Boswell e Lachlan Morton invece hanno terminato la tappa rispettivamente in terza e quarta posizione staccati di 7". Il primo gruppo inseguitore, comprendente corridori come Robert Gesink e Andrew Talansky è arrivato staccato di 37" mentre più indietro i distacchi si sono fatti particolarmente pesanti. Rafal Majka è ovviamente anche il nuovo leader della classifica generale con 2" su George Bennett. Stasera nella terza tappa, la Pismo Beach-Morro Bay, tornando di scena i velocisti puri.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni