Grande spettacolo alla Dwars door het Hageland, vittoria di valore per Rasmus Tiller
È al primo anno tra le Professional, ma per le ottime prestazioni mostrate in questi mesi la Uno-X Pro Cycling Team sembra una squadra dalla vasta esperienza. Alla compagine scandinava mancava solo una vittoria di peso che, puntualmente, è giunta oggi al termine della Dwars door het Hageland, esigente corsa di categoria 1.Pro che si svolge in Belgio con diversi tratti di sterrato.
La gara è stata molto tirata: a circa 40 km dal termine in testa sono rimasti i belgi Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix), Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step) e Piet Allegaert (Cofidis), i fratelli neerlandesi Boy e Danny van Poppel (Intermarché-Wanty Gobert), il norvegese Rasmus Tiller (Uno-X Pro Cycling Team) e il britannico Connor Swift (Team Arkéa-Samsic).
Proprio quest'ultimo ha cercato vanamente, ad una manciata di km dall'arrivo, di avvantaggiarsi sulla salita nota come il Poggio di Diest. Si è così giunti allo sprint sulla scenografica Cittadella di Diest: nessuno ha saputo pareggiare lo sprint di potenza pura di Rasmus Tiller, che coglie la terza affermazione in prove Uci della carriera.
Salgono sul podio assieme al ventitreenne i più esperti Danny van Poppel e Yves Lampaert. Quarta piazza per il vincitore uscente Jonas Rickaert, quindi seguono Piet Allegaert, Connor Swift e Boy van Poppel. Completano la top ten i belgi Dries Van Gestel (Total Direct Energie), Tim Merlier (Alpecin-Fenix) e il norvegese Kristoffer Halvorsen (Uno-X Pro Cycling Team).