Professionisti

Tour of Slovenia, vittorie finali per Alexander Porsev e Rein Taaramäe

19.06.2016 17:47

Sul classifico traguardo finale del Tour of Slovenia a Novo Mesto, il russo Alexander Porsev è riuscito a ritrovare la vittoria che gli mancava dal Campionato Nazionale: sul rettilineo finale in pavé e in leggera salita il 30enne velocista del Team Katusha è riuscito a precedere il tedesco Rüdiger Selig con il toscano Kristian Sbaragli in terza posizione. Giornata non esaltante per gli altri velocisti italiani che si sono trovati un po' chiusi nella mischia finale: Sacha Modolo ha chiuso all'ottavo posto, Michele Viola al nono ed Elia Viviani al decimo.

La giornata è stata assolutamente perfetta per il Team Katusha che ha chiuso anche con Rein Taaramäe come vincitore assoluto di questo Giro di Slovenia: il forte ma poco costante corridore estone ha preceduto di 1'42" l'australiano Jack Haig e di 2'38" sul ceco Jan Barta. Soddisfazioni anche per l'Androni-Sidermec che ha piazzato il colombiano Egan Bernal in quarta posizione (miglior giovane della corsa) e Franco Pellizzotti in decima vincendo la classifica generale a squadre.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni