Professionisti

Gianni Moscon vince la tappa regina dell'Arctic Race of Norway

13.08.2016 17:38

Nella più dura dell'Arctic Race of Norway, con traguardo in salita a Korgfjellet, arriva la prima vittoria da professionista di Gianni Moscon, 22enne talento azzurro del Team Sky. Dopo una fuga a quattro in cui era presente anche Daniel Oss, tutto si è deciso sulla salita finale con Moscon che è riuscito a staccare tutti attaccando a poco più di due chilometri dall'arrivo: l'olandese Stef Clement ha chiuso secondo staccato di 11", la terza posizione invece è andata a Oscar Gatto davanti a Elmiger ed Eiking, tutti a 24" dal vincitore.

La maglia blu di leader della classifica generale resta in casa Sky, ma lo sprinter Danny Van Poppel l'ha passata proprio a Gianni Moscon che ad una tappa dalla conclusione sembra in ottima posizione per aggiudicarsi anche il successo finale della corsa norvegese: Stef Clement deve recuperargli 15", 30" invece il distacco di Oscar Gatto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni