Donne Élite

Edwige Pitel vince la crono del Tour de l'Ardèche davanti a Lara Vieceli

05.09.2016 13:38

La forte ed esperta atleta francese Edwige Pitel ha vinto oggi la quinta tappa del Tour de l'Ardèche, una cronometro di 7.7 chilometri da La Begude-de-Mazenc a Charols: la 49enne transalpina della Michela Fanini, in gara qui con la formazione mista del DN17 Poitou Charentes, ha chiuso il percorso in 12'43" a 36.3 km/h di media a causa anche di un duro strappo nella seconda metà della prova. Al secondo posto si è piazzata l'italiana Lara Vieceli della Inpa-Bianchi che è stata battuta per appena 2", il podio invece è stato completato dalla norvegese Katrine Aalerud che ha accusato un distacco di 15"; top10 anche per Silvia Valsecchi, nona a 26".

La classifica generale vede sempre davanti a tutte la brasiliana Flavia Oliveira con 1'20" di vantaggio su Anna Kiesenhofer, terza è proprio Edwige Pitel che ha recuperato 59" alla leader e che ora nella generale è attardata di 2'15"; la migliore delle italiane è sempre Asja Paladin in decima posizione a 9'37".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni