Donne Élite

Ciclomercato: Annalisa Cucinotta alla Lensworld, Conceria Zabri si mette in proprio

05.11.2016 10:56

Dopo due stagioni alla Alé Cipollini condite da due vittorie, una tappa al Ladies Tour of Qatar e una al Giro Rosa entrambe nel 2015, la 30enne velocista friulana Annalisa Cucinotta ha firmato un contratto con la Lensworld-Kuota per la stagione 2017. In squadra troverà le connazionali Alice Maria Arzuffi e Maria Giulia Confalonieri: «Ho scelto un squadra belga perché questo è un paese di grande tradizione ciclistica, il prossimo anno spero di essere risparmiata dalla sfortuna per prendermi una rivincita».

In Italia invece la Michela Fanini ha ufficializzato l'arrivo della thailandese Jutatip Maneephan, già in squadra nella stagione 2013, e i rinnovi dei contratti della campionessa francese Edwige Pitel, della campionessa ungherese Monika Kiraly e delle italiane Francesca Balducci e Vittoria Reati.

La famiglia Fanini sarà protagonista con due squadre perché, dopo un primo anno in collaborazione con il team americano Hanges Berman, Manuel Fanini si metterà in proprio con la sua Conceria Zabri - Fanini - Saroni che sarà registrata all'UCI: i primi nomi annunciati sono le confermate Carmela Cipriani, Daniela Magnetto Allietta, Marzia Salton Basei ed Evgeniya Vysotska, ottava nella tappa del Mortirolo all'ultimo Giro Rosa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni