Benjamin Prades premiato sul podio al Tour de Taiwan © Tour de Taiwan
Benjamin Prades premiato sul podio al Tour de Taiwan © Tour de Taiwan

Tour de Taiwan, ultima tappa a Jones. Generale a Prades

La quinta ed ultima frazione del Tour de Taiwan si è disputata a Pingtung sulla distanza di 198.8 km. A prevalere è stato l’australiano Brenton Jones, alla prima affermazione stagionale. Sul podio con l’alfiere del JLT Condor salgono il colombiano Edwin Ávila (Team Illuminate) e lo statunitense Luke Keuogh (UnitedHealthcare).

Nella top 10 si sono classificati il russo Victor Manakov (Nazionale russa), il messicano José Alfredo Rodríguez (Elevate-KHS), l’azzurro Alan Marangoni (Nippo-Vini Fantini), il giapponese Kazushige Kuboki (Nippo-Vini Fantini), l’azzurro Paolo Lunardon (RTS-Monton), l’australiano Anthony Giacoppo (IsoWhey Sports SwissWellness) e il sudcoreano Joon Yong Seo (KSPO).

Per la prima volta in quindici edizioni la classifica generale viene conquistata da un atleta spagnolo. Il protagonista è Benjamin Prades, trentatreenne del Team UKYO. Gli fanno compagnia sul podio Ávila e il belga Kevin De Jonghe (Cibel-Cebon), scavalcato dal colombiano grazie all’abbuono odierno.

A seguire si sono posizionati lo spagnolo Rodrigo Araque (Team UKYO) a 17″, l’italiano Antonio Santoro (Monkey Town) quinto a 26″, il colombiano Mauricio Ortega (RTS-Monton) a 41″, lo statunitense Daniel Summerhill (UnitedHealthcare) a 43″, Giacoppo a 47″, l’italiano Marco Zanotti (Monkey Town) nono a 49″ e il taiwanese Chien-Liang Chen (Action Cycling Team) a 55″.

Visita lo store di Cicloweb!

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile