Professionisti

Tour de Taiwan, ultima tappa a Jones. Generale a Prades

30.03.2017 10:58

La quinta ed ultima frazione del Tour de Taiwan si è disputata a Pingtung sulla distanza di 198.8 km. A prevalere è stato l'australiano Brenton Jones, alla prima affermazione stagionale. Sul podio con l'alfiere del JLT Condor salgono il colombiano Edwin Ávila (Team Illuminate) e lo statunitense Luke Keuogh (UnitedHealthcare).

Nella top 10 si sono classificati il russo Victor Manakov (Nazionale russa), il messicano José Alfredo Rodríguez (Elevate-KHS), l'azzurro Alan Marangoni (Nippo-Vini Fantini), il giapponese Kazushige Kuboki (Nippo-Vini Fantini), l'azzurro Paolo Lunardon (RTS-Monton), l'australiano Anthony Giacoppo (IsoWhey Sports SwissWellness) e il sudcoreano Joon Yong Seo (KSPO).

Per la prima volta in quindici edizioni la classifica generale viene conquistata da un atleta spagnolo. Il protagonista è Benjamin Prades, trentatreenne del Team UKYO. Gli fanno compagnia sul podio Ávila e il belga Kevin De Jonghe (Cibel-Cebon), scavalcato dal colombiano grazie all'abbuono odierno.

A seguire si sono posizionati lo spagnolo Rodrigo Araque (Team UKYO) a 17", l'italiano Antonio Santoro (Monkey Town) quinto a 26", il colombiano Mauricio Ortega (RTS-Monton) a 41", lo statunitense Daniel Summerhill (UnitedHealthcare) a 43", Giacoppo a 47", l'italiano Marco Zanotti (Monkey Town) nono a 49" e il taiwanese Chien-Liang Chen (Action Cycling Team) a 55".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni