Professionisti

Ora è ufficiale: Fabio Aru salta il Giro d'Italia

10.04.2017 22:00
Aggiornamento delle 22.00

Con un comunicato stampa l'Astana Pro Team ufficializza che Fabio Aru non sarà al via del Giro d'Italia. Il management del team, in considerazione della situazione, ha deciso di non schierare il sardo alla corsa rosa. Il quale ha dichiarato: «Sono enormemente deluso e dispiaciuto per quanto successo. Non vedevo l'ora di affrontare la partenza del Giro dalla mia Sardegna e mi stavo preparando da mesi. Sfortunatamente le conseguenze dell'incidente non mi permettono di essere al via in buone condizioni e con profondo rammarico siamo costretti a rinunciare».

---------

Ve ne avevamo parlato stamattina; nella giornata di oggi Fabio Aru si è sottoposto a visite specialistiche al ginocchio sinistro e l'esito è stato piuttosto pesante: schiacciamento della cartilagine, che lo costringerà a 10 giorni di riposo e terapia con successiva visita per decidere il da farsi.

A questo punto né il Tour of the Alps né il Giro di Romandia potranno essere inseriti nel programma di avvicinamento al Giro d'Italia (5-28 maggio), ammesso che il Giro rimanga nei programmi del sardo.

Immaginiamo che Aru voglia comunque prendere il via alla corsa rosa, in quanto le prime tre tappe si svolgeranno proprio in Sardegna (l'ultima volta è accaduto nel 2007), ma per lui sarà difficile poter competere per la classifica generale.

L'esito della visita specialistica è stato confermato dallo stesso Aru tramite un tweet sul suo profilo ufficiale

https://twitter.com/FabioAru1/status/851498940897906688
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni