Professionisti

Manuel Quinziato conferma: «Sì, a fine anno mi ritiro»

10.04.2017 18:36



Ieri sera questo tweet lasciava pochi dubbi. Che sono stati confermati oggi, con una dichiarazione alla testata Sportnews.bz. Il 2017 è l'ultimo anno in gruppo come ciclista per Manuel Quinziato. Il bolzanino, passato professionista nel 2002, ha vestito le maglie di Saunier Duval, Liquigas e, dal 2011, del BMC Racing Team di cui è colonna portante nelle classiche del pavé e nei grandi giri.

Il dottore in legge ha dichiarato: «È dall'inizio dell’anno che so che ogni gara che faccio è l’ultima in quella specifica località, perché la decisione l’ho presa durante l'ultimo inverno. Penso sia molto bello poter decidere da solo quando dire basta; farlo dopo 16 anni di professionismo e ancora ad un buon livello di condizione è qualcosa di impagabile».

Finora in carriera Quinziato ha conquistato cinque affermazioni personali: due tappe all'Eneco Tour (di cui una terminata a Geraardsbergen), due appuntamenti dell'Intaka Tech Worlds View Challenge e il titolo italiano a cronometro 2016. Nel carniere anche due ori ed altrettanti argenti nelle cronometro a squadre mondiali disputate con la BMC.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni