Mondo Continental

Tour du Maroc, la sesta tappa sorride al padrone di casa Mraouni

12.04.2017 23:22

La sesta tappa del Tour du Maroc, disputata sulla distanza di 161 km tra Nador e Oujda, ha visto due corridori giocarsi il successo. A prevalere è stato il padrone di casa Salah Eddine Mraouni (Kuwait-Cartucho.es), che ha battuto lo slovacco Patrik Tybor (Dukla Banská Bystrica).

Terzo posto a 1'32" per il marocchino Othmane El Afi (Maroc Régionale Sud) che ha preceduto l'australiano Matt Boys (Kuwait-Cartucho.es). Il gruppo, giunto a 2'45", è stato regolato dallo statunitense Luke Keough (UnitedHealthcare) sul marocchino Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed).

Il leader Anass Ait el Abdia (Nazionale marocchina) ha perso 10" rispetto ai rivali diretti. Ora il corridore in forza allo UAE Team Emirates comanda con 5'54" sullo statunitense Chris Jones (UnitedHealthcare) e 9'31" sull'azero Kirill Pozdnyakov (Synergy Baku).

Domani in programma una delle frazioni più difficili della corsa. Da Guercif a Fes gli atleti dovranno pedalare per 184.5 km. Gli ultimi 10 km saranno in salita, non difficile, ma che si accentua nella parte conclusiva.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni