Mondo Continental

Circuit des Ardennes, semitappa mattutina a Jérémy Cornu

08.04.2018 11:28

Semitappa movimentata quella mattutina al Circuit des Ardennes International. Soli 79.5 km tra Donchéry e Vivier-au-Court, ma con una serie di continui saliscendi sulle côte del confine franco-belga. Tale andamento ondulatorio ha provocato la perdita di terreno del leader Roy Jans (Cibel-Cebon), giunto al traguardo con quasi 7' di distacco.

Con la linea d'arrivo posta al termine dell'ultimo muro, è stato un passista-veloce ad imporsi. A esultare è stato infatti Jérémy Cornu, ventiseienne francese della Direct Énergie. Primo dei battuti il colombiano Jonathan Cañaveral (Bicicletas Strongman), corridore in luce nelle ultime settimane. Terzo posto per Anthony Maldonado (St.Michel-Auber 93), quindi seguono il tedesco Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling) e il portoghese Rui Oliveira (Hagens Berman Axeon).

Grazie all'abbuono ottenuto, la maglia gialla passa sulle spalle di Maldonado, che guida ora con 4" sul neerlandese Cees Bol (SEG Racing Academy) e Cornu. Nel pomeriggio ancora su e giù nei 106 km di Charlevville Mézières, ultimo appuntamento nella breve corsa a tappe.

Notizia di esempio
Amador vince la Klasika Primavera coi buoni uffici del solito Valverde