Donne Élite

Women's Tour of Thailand, dopo due giornate guida Olga Zabelinskaya

09.04.2018 09:20

La seconda tappa del Women's Tour of Thailand, disputata questa mattina sulla distanza di 117.4 km, è stata vinta in volata dalla vietnamita Thi That Nguyen, atleta 21enne molto interessante e che sta gareggiando con la selezione del Centre Mondial du Cyclisme di Aigle. Podio tutto asiatico con la giapponese Yumi Kajihara seconda e la tailandese Jutatip Maneephan terza.

Ieri la prima giornata di gare era stata caratterizzata da due semitappe. Al mattino c'era stata una lunga cronometro a squadre dominata dalla Russia, capace di rifilare ben 1'23" alla Hitec Products e 2'02" alla squadra mista dell'UCI; al pomeriggio invece spazio alle ruote veloci in una frazione di appena 42 chilometri in cui ha trionfato la beniamina di casa Jutatip Maneephan sulla tedesca Daniela Gass e l'olandese Nina Kessler.

Ad una tappa dalla conclusione, la classifica generale di questo Women's Tour of Thailand è dominata dalle atlete russe: Olga Zabelinskaya è prima a pari tempo con le compagne Gulnaz Badykova, Karina Kasenova e Yelyzaveta Oshurkova, a 1'15" c'è la velocista olandese Nina Kessler.

Notizia di esempio
La Israel Cycling Academy annuncia la preselezione per il Giro: in 3 sicuri del posto