Ciclismo Giovanile

Liberazione, è Alessandro Fedeli show: attacco da lontano e vittoria in solitaria

25.04.2018 19:02
Alessandro Fedeli ci prende giusto: dopo il successo due settimane fa al Trofeo Edil C il ventiduenne ha conquistato il prestigioso Gran Premio della Liberazione. Il portacolori della Trevigiani Phonix-Hemus 1896 si è reso protagonista di una grandissima prova attaccando a 35 km dal traguardo, dando seguito ai tentativi precedenti cercati dai compagni.

Nessuno è riuscito a organizzare un inseguimento, con Mazzucco e Zana bravi a lavorare in favore del compagno. Il promettente veronese ha mantenuto un bel margine pur se pedalando sempre in solitaria, tagliando il traguardo sollevando la bicicletta e ottenendo una vittoria prestigiosa.

Il gruppo è giunto a 45" ed è stato regolato dallo sloveno Ziga Jerman, in gara con la propria nazionale. Discorso identico per il terzo arrivato, vale a dire il britannico Gabriel Cullaigh. La top 10 viene completata da soli atleti italiani, nell'ordine Nicolas Nesi (Maltinti Lampadari), Fabio Mazzucco (Trevigiani Phonix-Hemus 1896), Raul Colombo (Biesse Carrera Gavardo), Riccardo Angiulli (Overall FGM), Alexander Konychev (Petroli Firenze Maserato), Luca Colnaghi (Sangemini-MGKVis) e Filippo Zana (Trevigiani Phonix-Hemus 1896).
Notizia di esempio
Mitchelton-Scott al Giro d'Italia puntando alla classifica generale