Foto di gruppo per la Wanty-Groupe Gobert al Tour de France 2017 © Wanty-Groupe Gobert
Foto di gruppo per la Wanty-Groupe Gobert al Tour de France 2017 © Wanty-Groupe Gobert

La Wanty-Groupe Gobert svela 5 convocati per il Tour de France: c’è Pasqualon

Per il secondo anno di fila la Wanty-Groupe Gobert prenderà parte al Tour de France grazie ad un invito concesso dagli organizzatori. La compagine belga di categoria Professional ha svelato oggi i primi cinque atleti sicuri di prendere parte alla prossima Grande Boucle, che scatterà sabato 7 luglio dalla Vandea.

Guiderà il team in classifica Guillaume Martin: lo scalatore francese, reduce da ottime prestazioni, potrà contare sull’apporto del solido belga Thomas Degand. Gregario fondamentale nella squadra è il neerlandese Marco Minnaard, utile su tutti i terreni. Il francese Yoann Offredo sarà, come di consueto, battitore libero. È già sicuro di un posto, e non poteva essere altrimenti, anche Andrea Pasqualon: il vicentino è autore di un 2018 scintillante, con quattro vittorie nelle ultime tre settimane.

Gli altri tre posti verranno ufficializzati dopo il campionato belga di domenica prossima. Si contendono la convocazione i belgi Frederik Backaert, Timothy Dupont, Xandro Meurisse, Pieter Vanspeybrouck e Guillaume Van Keirsbulck, il norvegese Odd Christian Eiking e il neozelandese Dion Smith.

Visita lo store di Cicloweb!

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile