Professionisti

Presentato il Team Sunweb per il Tour de France: Dumoulin e Matthews le punte

02.07.2018 16:37

Tra le ultime squadre ad annunciare la rosa vi è il Team Sunweb, che pochi minuti fa ha comunicato l'identità degli otto elementi che prenderanno parte al prossimo Tour de France. Come noto, non è presente Wilco Kelderman, infortunatosi ieri durante la prova in linea del campionato nazionale.

A curare la classifica sarà Tom Dumoulin: il neerlandese cercherà di capire come riuscirà a comportarsi in due grandi giri di fila, dopo l'eccellente Giro concluso al secondo posto. L'esperienza del connazionale Laurens Ten Dam, chiamato in extremis proprio al posto di Kelderman, sarà importante così come lo statunitense Chad Haga.

Vincitore un anno fa della maglia verde, l'australiano Michael Matthews difficilmente riconfermerà tale successo, dato che anche lui dovrà dare una mano all'uomo di classifica. Il danese Søren Kragh Andersen e il belga Edward Theuns sono dei validi passisti abili sul pavé. Completano la selezione i tedeschi Nikias Arndt, passista-veloce capace anche a cronometro, e Simon Geschke, più adatto a terreni vallonati.

 

Il direttore sportivo Tom Veelers spiega: «Perdere Kelderman è una grave notizia ma cercheremo comunque di sopperire alla sua mancanza. Il nostro obiettivo è di fare esperienza per il futuro in chiave classifica, lottando comunque per i traguardi di giornata negli sprint mossi. Tutti dovranno aiutare Dumoulin a rimanere coperto: non siamo mai andati al Tour con l'obiettivo della generale e per noi è una sfida a lungo termine. Andiamo senza pressioni, ponendo le basi per il futuro».

Notizia di esempio
Tour de France, la Cofidis non fa sconti: Bouhanni rimane a casa