Mondo Continental

Ultima giornata al Tour of Szeklerland: vittoria finale per Tanovitchii

11.08.2018 22:42

Giornata conclusiva con un doppio appuntamento in Romania, al Tour of Szeklerland. Al mattino spazio ad una cronoscalata di 10.2 km a Santimbru Bai dove a dominare è stato Nicolae Tanovitchii: il moldavo del Team Novak ha annichilito la concorrenza con un tempo di 22'03". I primi avversari, ossia l'ucraino Oleksandr Prevar (Team Novak) e il neerlandese Alex Molenaar (Destil-Parkhotel Valkenburg, hanno pagato 1'10". Settima piazza a 2'28" per Alberto Marengo (Kobanya Cycling Team).

Nel pomeriggio tappa in linea a Miercurea Ciuc sulla distanza di 143.3 km. Fuga in porto per Valentin Plesea, venticinquenne del CSA Steaua Bucarest: per lui 54" sull'altro rumeno Vlad Nicolae Dobre (MsTina-Focus) e sul kazako Anton Lavrentyev (Apple Team). Il gruppo, giunto a 1' tondo, è stato regolato da Nicolas Marini (MsTina-Focus). Trovano posto in top 10 anche Samuele Oliveto e Alberto Marengo, entrambi del Kobanya Cycling Team, rispettivamente settimo e ottavo.

La classifica generale è stata conquistata da Nicolae Tanovitchii in un podio monopolizzato dal Team Novak: alle sue spalle gli ucraino Oleksandr Prevar e Andrii Bratashchuk, distanti rispettivamente 1'10" e 1'32". Dopo la musica tutti gli altri: basti pensare che il quarto, il già citato Alex Molenaar, paga 4'49". Settima piazza a 6'12" per Alberto Marengo.

Notizia di esempio
KOGA Slag om Norg, tra gli sterrati Van Schip centra la prima stagionale