Mondo Continental

Tour of Antalya, Van der Poel apre la stagione su strada con una vittoria. 4° Lonardi, 5° Gazzoli e 6° Dalla Valle

21.02.2019 13:52

La sua stagione crossistica si è appena conclusa domenica con la trentaduesima vittoria in trentaquattro gare. E oggi la stagione come si è aperta? Ma con un successo, naturalmente. Di chi stiamo parlando è palese, ovvero sia quel fenomeno a tutto tondo che risponde al nome di Mathieu van der Poel.

L'iridato delle ruote grasse ha fatto propria pochi minuti fa la tappa inaugurale del Tour of Antalya, corsa 2.2 turca con una buona startlist considerando al categoria di appartenenza. La Beskonak-Antalya di 140.9 km si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti conquistato in maniera netta da parte del neerlandese della Corendon-Circus.

Seconda posizione per il talentuoso serbo Dusan Rajovic (Adroa Mobil) mentre terzo è giunto il neerlandese Bas van der Kooij (Monkey Town). Tre italiani hanno occupato le piazze dalla quarta alla sesta: si tratta, nell'ordine, del veronese Giovanni Lonardi (Nippo-Vini Fantini-Faizanè), del bresciano Michele Gazzoli (Kometa Cycling Team) e del vicentino Nicolas Dalla Valle (Tirol KTM Cycling).

Completano la top ten il britannico Gabriel Cullaigh (Team Wiggins LeCol), il polacco Michal Paluta (CCC Development Team), i tedeschi Aaron Grosser (Bike Aid) e Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling). Domani altra probabile volata nella Antalya-Antalya di 111 km.

Notizia di esempio
Vuelta a Andalucía, Trentin supera di poco Van Poppel. Nei 10 anche Belletti, Pasqualon e Albanese