Professionisti

GP Cerami, nuova vittoria per Bryan Coquard. Terzo Jakub Mareczko

25.07.2019 17:16

Nonostante la mancata wildcard per il Tour de France assegnata alla sua squadra, Bryan Coquard ha affrontato con il piglio giusto l'attuale stagione. E con oggi l'ormai ex pistard ha sommato ben sette vittorie, dimostrandosi uno dei corridori più costanti del panorama europeo.

Quest'oggi il ventisettenne transalpino della Vital Concept-B&B Hotels ha primeggiato in volata al GP Cerami, in Belgio, prova che è stata accorciata prima del via di una quarantina di km a causa dell'ondata di caldo che si è abbattuta su tutto il continente e che ha portato la colonnina di mercurio a temperature mai raggiunte negli ultimi anni soprattutto nei paesi del nord.

Sul podio assieme al francese sono saliti il sorprendente belga Benjamin Declercq (Sport Vlaanderen-Baloise), di certo non dotato di una punta di velocità di prim'ordine, e il bresciano Jakub Mareczko (CCC Team), al secondo piazzamento nella top 3 in stagione dopo quello ottenuto a inizio gennaio in Australia al Tour Down Under.

Seguono nell'ordine d'arrivo il belga Timothy Dupont (Wanty-Gobert), il francese Thomas Boudat (Total Direct Énergie), i belgi Michael Van Staeyen (Roompot-Charles), Milan Menten (Sport Vlaanderen-Baloise), Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise) e Lionel Taminiaux (Wallonie Bruxelles) e il neerlandese Martijn Budding (BEAT Cycling Club).

Notizia di esempio
Colpo di prospettiva per la UAE: ingaggiato il vincitore del Baby Giro Ardila