Professionisti

Gli stagisti del World Tour: Konychev promosso dalla Dimension Data

02.08.2019 10:12

Anche le formazioni World Tour hanno giocoforza resi noti i nomi dei corridori scelti come stagisti per gli ultimi tre mesi di stagione. Meno del solito, per dire la verità, con tante squadre che preferiscono non usufruire di questa opportunità. Tra chi, invece, ne beneficia è il Team Dimension Data che ha deciso di permettere di prendere le misure con la massima categoria ad un atleta italiano del proprio vivaio Continental, ovvero sia il figlio d'arte Alexander Konychev.

Uno stagista per il CCC Team: si tratta del promettente britannico Fred Wright che, con la maglia della nazionale, si è imposto nella frazione di Levico Terme all'ultimo Giro d'Italia Under 23. Anche l'altro "gemellino" di nazionale assaggia il professionismo: Matthew Walls, promettente sprinter che al Baby Giro aveva fatto propria la tappa di Pescia, viene precettato dalla EF Education First.

Aggiunge alla rosa ben tre nomi il Team Sunweb: si tratta dei neerlandesi Nils Eekhoff e Marten Kooistra, il primo proveniente dal vivaio Continental e l'altro dal SEG Racing Academy, e del tedesco Martin Salmon, anch'esso promosso dal Development Team Sunweb.

Due nomi entrambi provenienti dal SEG Racing Academy per la Mitchelton-Scott: sono il velocista australiano Kaden Groves e il poliedrico ungherese Barnabás Peák. Se quest'ultimo è già stato annunciato come innesto per il 2020, per l'aussie manca solo l'imprimatur definitivo per vederlo da gennaio nell'organico del team.

Per ora due atleti, ma dovrebbe aggiungersene un terzo a breve, per la Trek-Segafredo: sono il francese Nicolas Debeaumarché del SCO Dijon e il britannico Charlie Quarterman della Holdsworth-Zappi. Completa il quadro del massimo circuito il Team Katusha Alpecin che si affida al tedesco Juri Hollmann, tesserato per la Heizomat Rad-net.de.

Notizia di esempio
Matteo Trentin lascia la Mitchelton-Scott e firma per il CCC Team