Professionisti

PostNord Danmark Rundt, spunto vincente per Lasse Norman Hansen

23.08.2019 17:39

La terza tappa del PostNord Danmark Rundt, la Holstebro-Vejle di 200 km, era la frazione più attesa della cinque giorni scandinava, con i tanti dentelli ad animare il tracciato. Sei corridori sono evasi nel finale, ossia Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma), Rasmus Quaade (Riwal Readynez), Lasse Norman Hansen e Philipp Walsleben (Corendon-Circus), Markus Hoelgaard (Uno-X Norwegian Devlopment Team) e Niklas Larsen (Team ColoQuick).

Sullo strappetto finale, a 1.5 km dalla fine, dopo il lavoro di Walsleben, Norman Hansen forza: Vingegaard resta con lui, Quaade e poi Larsen rientrano con fatica. Sono quindi loro quattro a giocarsi il successo in una volata "di resistenza", con le forze residue che premiano Lasse Norman Hansen.

Dietro l'alfiere della Corendon-Circus si piazzano Jonas Vingegaard, Niklas Larsen e Rasmus Quaade. Quinto a 7" Markus Hoelgaard, sesta piazza a 13" per Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise); ritardo di 15" per tutti gli altri componenti della top ten, ossia Jasper De Buyst (Lotto Soudal), Amund Grøndahl Jansen (Team Jumbo-Visma), Tiesj Benoot (Lotto Soudal) e Thomas Sprengers (Sport Vlaanderen-Baloise).

Decisamente lontano il leader Mads Würtz Schmidt (Danimarca) per cui in classifica il giovane Niklas Larsen balza al comando con 6" su Hansen, 7" su Quaade e 9" Vingegaard. Domani altra tappa decisamente mossa, la Korsør-Asnæs Indelukke di 175 km.

Notizia di esempio
Vos strepitosa al Tour of Norway, resiste al rientro del gruppo e diventa leader. Terza Bastianelli