Donne Élite

GP Alanya, sorridono il kazako Daniil Pronskiy e la russa Daria Malkova

29.02.2020 18:36

Riprendono le gare in Turchia, paese sempre attivo da questo punto di vista e che, con merito, nella stragrande maggioranza dei casi abbina alle prove maschili delle omologhe gare femminile. Oggi il teatro è stata Alanya, nota località del Mediterraneo che ha ospitato il GP Alanya.

La prova maschile, disputata sulla distanza di 106.7 km, è andata al kazako Daniil Pronskiy, giovane promessa della Vino-Astana Motors e fratello minore di quel Vadim che da quest'anno gareggia nel World Tour. Il diciannovenne ha preceduto due corridori ben più esperti come il polacco Pawel Bernas (Mazowsze Serce Polski) e l'ucraino Anatoliy Budyak (Wibatech Merx). Ritardo di 18" per il terzetto del Team Sapura formato da Jesse Ewart, Danilo Celano e Pierpaolo Ficara, che vanno ad occupare la quarta, la quinta e la sesta piazza.

Monopolio della Russia, invece, nella gara femminile, lunga solamente 59 km. La migliore è stata la diciannovenne Daria Malkova che ha superato la diciottenne Mariia Miliaeva e la ventiquattrenne Margarita Syradoeva.

Notizia di esempio
Dygert oro nell'inseguimento e ritocca ancora il record del mondo. Benjamin Thomas torna oro nell'Omnium