Mondo Continental

Tour de Singkarak, l'arrivo in salita premia il filippino Carcueva

06.11.2019 10:47

La quinta giornata al Tour de Singkarak, in Indonesia, non ha tradito le aspettative: la Payakumbuh-Embun Pagi Agam di 206.5 km si è conclusa con l'arrivo posto al termine di una salita di 8.7 km al 7.5% di pendenza media, nella quale la fuga della prima ora è stata annullata dal gruppo dei migliori, andati a sfidarsi sulle insidiose pendenze.

A prevalere è stato il filippino Jonel Carcueva, al primo centro della carriera in gare UCI. Il ventiquattrenne del Team Go for Gold ha distanziato di 17" il thailandese Thanakhan Chaiyasombat (Thailand Continental Cycling Team), di 26" l'indonesiano Agung Ali Sahbana (KFC Cycling Team), di 36" il moldavo Cristain Raileanu (Team Sapura Cycling) e di 39" un gruppetto di una decina di unità.

In questo drappello era presente anche l'australiano Jesse Ewart (Team Sapura Cycling), che continua a indossare la maglia gialla di capoclassifica. Domani altra tappa lunga (214.1 km) e assai ondulata, con un gpm di prima categoria che termina a 15 km dal traguardo.

Notizia di esempio
L'esperto scalatore spagnolo Sergio Pardilla annuncia il ritiro