Sebastián Molano conquista l'ultima tappa della Vuelta a la Comunidad de Madrid
Sebastián Molano conquista l'ultima tappa della Vuelta a la Comunidad de Madrid

Vuelta a Madrid, il colombiano Molano vince la seconda e ultima tappa in volata, battuto Lobato che conquista la generale. Bene Daniele Ratto

Una due giorni veloce che si è conclusa come si era aperta ieri: con una volata. La seconda tappa della Vuelta a la Comunidad de Madrid, un circuito cittadino nella capitale spagnola (per uno sviluppo totale di soli 96 km) ha visto il successo del colombiano Juan Sebastián Molano (Manzana-Postobón), che regala alla formazione sudamericana il primo successo stagionale. Il pistard è giunto davanti a Juan José Lobato (Movistar Team), Sergey Shilov (Lokosphinx), Jesús Herrada (Movistar Team) e, quinto e primo degli italiani, Daniele Ratto (Androni Giocattoli-Sidermec).

Juanjo Lobato, a segno ieri nella frazione d’apertura, vince comunque la brevissima gara a tappe per la somma dei piazzamenti, grazie alla quale – pur avendo lo stesso tempo degli avversari – precede nell’ordine il compagno Herrada, Daniele Ratto (terzo), Garikoitz Bravo (Euskadi Basque Country-Murias) e l’uruguaiano Fabricio Ferrari (Caja Rural-Seguros RGA).

Archivio

La vignetta di Pellegrini