Mondo Continental

Partito il Tour de la Guadeloupe: prologo a Huff, prima tappa a Ramothe

31.07.2016 11:55

Uno dei dipartimenti d'Oltremare della Francia ha visto, nella giornata di venerdì, l'inizio della propria corsa: il Tour Cycliste Internationale de la Guadeloupe è scattato con un prologo di 2.8 km a Pointe-à-Pitre che ha visto il successo dello statunitense Charles Bradley Huff (Rally Cycling) davanti di 1" al connazionale e compagno di squadra Jesse Anthony mentre a 4" si sono piazzati i francesi Joastien Perran (VC Santannais) e Larry Lutin (Karukera) e a 5" il giapponese Ryota Nishizono (Bridgestone-Anchor).

Ieri nella prima frazione in linea da Pointe-à-Pitre a Petit Canal di 163 km si è imposto il francese Cédric Ramothe (US Lamentinois) che ha distanziato di 7" Camille Chancrin (Bourg-en-Bresse Ain Cyclisme), di 9" Jayson Rousseau (Vélo Club de Grand Case) e di 13" il gruppo, regolato da Yolan Sylvestre (Club Martinique) su Julien Pierrat (Team Pro Immo Nicolas Roux).

In classifica il leader è Jesse Anthony che guida con 2" su Lutin e 3" su Perran e Chancrin. Oggi in programma due semitappe: prima la Petit Canal-Vieux Habitants di 100 km, poi la cronometro da Basse-Terre a Saint Claude di 6 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni