Tutto ciò che un ciclista deve avere: abbigliamento e accessori a prezzo scontato!

18.08.2016 20:53

Ciclismo che passione! Andare in bicicletta piace un po' a tutti, specie quando le giornate sono belle lunghe e il clima è mite. Prepararsi però è fondamentale. Fino a qualche anno fa bastava un pantalone, una t-shirt e delle scarpette da tennis per salire sul sellino, ma ora no. Sicurezza prima di tutto e l'abbigliamento da ciclismo diventa fondamentale.

Gli appassionati di ciclismo sanno che l'abbigliamento tecnico per eccellenza lo si trova anche online. Innanzitutto bisogna saper scegliere il giusto abbigliamento tecnico, ricordando che anche i dilettanti per andar sicuri su strada necessitano di capi utilizzati dai professionisti, questo perché sono proprio tute e maglie, calze e scarpe studiate per chi fa competizione che diventano poi un valido sostegno per chi desidera mantenere il comfort.

Lo sportwear del ciclismo può essere anche bello se lo si sceglie tra le tante proposte dei grandi brand. In questo caso però i prezzi possono farsi alti e diventa necessario ricercare delle promozioni o affidarsi al web e ai codici sconto All4cycling di Piucodicisconto.

Come scegliere quello che serve per affrontare giornate serene in bici? Indubbiamente bisogna osservare che i capi siano leggeri e comodi ma che garantiscano la traspirabilità e la termoregolazione. Quando si va a cercare il capo tecnico per il ciclismo bisogna capire innanzitutto dove e in che stagione si utilizzerà la bicicletta: le condizioni climatiche sono fondamentali, in seguito a queste scelte si potrà acquistare la divisa per allenamento o per passeggiata.

Le caratteristiche principali dell'abbigliamento per chi vuole praticare ciclismo, anche solo come hobby, sono quelle dell'aderenza. È importante che i capi seguano il corpo senza mai stringere ed è fondamentale che traspirino il sudore sia quando c'è caldo che quando c'è freddo. In genere si può poi optare tra salopette aderente da abbinare con una t-shirt o una canotta o per uno spezzato.

In genere è bene avere un abbigliamento completo e quindi acquistare magliette a manica corta tecniche, maglie a manica lunga termoregolatrici, pantaloncini corti aderenti tecnici a salopette, canotte e ovviamente il classico kway da avere sempre a presso poi calzini, caschetto, berretto e guanti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni